23 mar 2014

Sabato di giardinaggio

Primo sabato  di primavera....come non passarlo rimettendo in sesto il giardino....

si va di zappa, 


semi


terriccio e ...
tanta voglia di lavorare aiutata dalla mia  nuova busta porta attrezzi.
Iuta e un schemino regalatomi da  Iulia, ricamato e invecchiato nel caffè e....due bottoncini ormai fuori produzione di Buttonmad

E la potatura? neanche lì ho risparmiato le mie piante, anche se in ritardo e .....dei rami di gelsomino recisi? No...quelli non si buttano....perchè non  farne una ghirlanda?

omaggio virtuale a tutte per augurare una buona domenica....

24 commenti:

  1. Ciao cara, mio marito è da due giorni che riordina il giardinetto di casa, scava, pota, sposta e ripianta, grazie alle belle giornate di sole che ci sono dalle mie parti. Purtroppo in casa mia non ci sono i tuoi deliziosi ricami a punto croce,sono delicatissimi, originalissimi e da incorniciare. Per poi tenerli in bella mostra appesi alla parete del giardino di casa.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Fatto il giardino ti aspetto per pitturare...ci conto. Buona domenica anche a te. NI

    RispondiElimina
  3. E'bellissimo il tuo ricamo, dopo l'inverno si ha proprio voglia di stare all'aperto in mezzo alla natura.

    RispondiElimina
  4. Il mio giardino è un perenne disastro. E' molto grande, e per molto tempo è stato lasciato in stato di totale abbandono. Ora, per rimetterlo in uno stato decoroso, ci sto perdendo la vita... Alberi da potare in modo brutale, rampicanti da sradicare, piante morte da abbattere... nulla di troppo rilassante! Piuttosto che piccoli attrezzi da lavoro, vado di vanga e sega a mano...

    RispondiElimina
  5. Brava, hai fatto giusto in tempo...oggi addio primavera :o)

    RispondiElimina
  6. Ma brava! Io invece ho «dato» domenica scorsa, che sembrava estate, altro che primavera. Oggi, invece... Ho piantato un sacco di belle piantine da bordura, cactus e una forsizia; e ho anche potato l'olivo e il rismarino. Che soddisfazione danno questi lavori! La tua busta porta-attrezzi è stupenda! Ciao!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo io il giardino non ce l'ho, però mi piace molto la tua busta porta-attrezzi sai?
    un abbraccio
    e un bacio
    sabrina

    RispondiElimina
  8. bello il ricamo e bellissima la ghirlanda! :)
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Me encanta,muy bonito,
    feliz semana¡

    RispondiElimina
  10. Cara Gloria,
    la primavera fa venire voglia di stare all'aperto e essere circondati da piante e fiori, hai fatto bene a dedicarti al tuo giardino, è sempre una bella soddisfazione.
    E poi il ricamo a punto croce è davvero delizioso.
    Buona settimana
    Nunù

    RispondiElimina
  11. Tu e Robby avete lavorato tantissimo e.....mi sembra di vedere che stai preparando l'orto!!
    La busta porta attrezzi è Meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gloria,purtroppo sembra tornato l'inverno...Il ricami della busta porta-attrezzi mi piace molto,vorrei provare anche io a tingere il tessuto nel caffè...chissà che pasticcio combinerei!
    Buon settimana
    Letizia

    RispondiElimina
  13. ciao Gloria...è bello potersi dedicare ai lavori di giardinaggio....bellissimo ricamo, come anche quelli del post precedente Lory

    RispondiElimina
  14. mi piace mi piace!! perché qui da me sabato era orrendo, per fortuna ho iniziato a sistemare e godere del giardino sett scorsa.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  15. Nei giorni scorsi anch'io ho passato ore a zappare, strappare erbacce e seminare nuovi fiori e nuove gemme...adesso non mi rimane che aspettare i frutti :)
    Bel ricamo <3

    RispondiElimina
  16. Un pò in ritardo, anzichè augurarti buona domenica ti auguro buona settimana e buon lavoro. Io sono ancora sotto la neve e purtroppo di giardinaggio se ne parlerà più avanti. Complimenti per la deliziosa bustina
    Adriana

    RispondiElimina
  17. bellissimo il ricamo e l'invecchiamento nel caffe;))) lo adoro, ma anche nel te e aceto con paglietta è niente male..anzi!!!

    un abbraccio

    Giulia

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, glo!!! Il lavoro primitive e anche quello del giardino.... ottima domenica!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Siamo nel tempo giusto per questa attività tanto bella. Il tuo ricamo è delicato e super bello! Spero che il tuo seminare abbia degli ottimi frutti in un futuro non molto lontano! Buona zapata! ^_^ Un abraccio d'orza!

    RispondiElimina
  20. Siamo nel tempo giusto per questa attività tanto bella. Il tuo ricamo è delicato e super bello! Spero che il tuo seminare abbia degli ottimi frutti in un futuro non molto lontano! Buona zapata! ^_^ Un abraccio d'orza!

    RispondiElimina
  21. Ma che carino questo ricamo assolutamente delizioso

    RispondiElimina
  22. questi colori mi incantano, bellissimo!

    RispondiElimina
  23. splendido ricamo Gloria. Ma la cosa che mi incanta di più è la ghirlanda di gelsomino (beata te che puoi far crescere il gelsomino)
    qui da noi c'è ancora neve e nei posti in cui la neve si è appena sciolta sono già andata a ripulire, rastrellare e piantare (incrociando le dita ... : speriamo non geli il tutto!!)
    un bacio

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.