19 ago 2014

Estate:tempo di marmellate


a parte questo barattolo fatto per gioco per contenere bottoni che vagavano incontrollati per casa, con

una piccola etichetta e il coperchio pitturato con vernice lavagna......

a me piace tantissimo fare marmellate con la frutta fresca di stagione e regalarla....quest'anno al posto della solita cotonina sul coperchio, ispirata da Pinterest, ho pensato di pitturarlo con vernice lavagna, così una volta svuotato il barattolo lo si può  riutilizzare con altri svariati ingredienti  e scriverne il contenuto....


una piccola variante....per mia figlia che se li  porterà fra poco  in vacanza....Ragù alla bolognese......
E a voi quale marmellata piace?

29 commenti:

  1. quest'anno volevo mettermi al lavoro anche io nella preparazione di conserve varie per l'inverno... ma non ce la faccio... in compenso ci si è messo mio padre e mi ha portato su 20 barattoli di salsa di pomodoro. inizio a fare scorta :)

    ma arriverò anche io, ah se arriverò!!!

    buona produzione!!! :)

    RispondiElimina
  2. Gloriaaaa mi piace un sacco l'idea della vernice lavagna MAAA, ancora di più l'etichetta "per ridere" della confettura di bottoni!!!!!!!! Un divertentissimo e utile regalo (riconosco qualche bottone come quelli -stra-utili- che mi aveva regalato Elena ;-) )
    Anche a me piace moltissimo fare marmellate ... da settembre posterò qualche ricetta delle ultime: ne ho fatta una di pesche e un "tocco" d'altro che sta piacendo molto ... peccato che anche le pesche abbiano sofferto per la mancanza di sole =/
    BACIONIIII

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea!! Ce l'ho la vernice lavagna e i vasetti di marmellata non mi mancano... penso che proverò anch'io!

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea... soprattutto quella dei "bottoni"....
    Buona giornata
    Delfina

    RispondiElimina
  5. Ottima idea,quella di colorare il coperchio con la vernice lavagna, non si ha mai imparato a sufficenza
    Grazie un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  6. Vernice lavagna .... mai usata, da provare! Bella idea ....
    Bacio, Sonia

    RispondiElimina
  7. Ma no!! Tutte con la marmellata, ed io non saprei da dove iniziare!!
    Che bella l'idea della vernice lavagna, hai ragione. In questo modo si riutilizzano senza problemi. Per me...è più semplice preparare una marmellata di bottoni, ok??

    RispondiElimina
  8. Strepitosi i tuoi barattoli ....bellissima idea della lavagnetta sul coperchio con l'etichetta ricamata ...e che contagio le marmellate ... quella di more la mia preferita ma ora aspettiamo settembre per fichi e pere altra prelibatezza.... un abbraccio ... pare già autunno .... giusi

    RispondiElimina
  9. Adoro fare la provvista per l'inverno, anche se ho poco tempo, dopo zucchine,asparagi e fave sott'olio, mi dedicherò alla preparazione di marmellata di pesche,fichi e fine settembre melecotogne. Con una pausa a fine agosto per dedicarmi alle pesche sciroppate.
    Buon lavoro e felice relax a tutte e due.
    Nadia

    RispondiElimina
  10. anche io adoro le marmellate fatte in casa... nei miei piani ne avevo almeno due da fare durante le vacanze.. ma poi... diciamo che mi sono fatta vincere dalla pigrizia, hee hee
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea.
    Che buona la marmellata fatta in casa.
    A me piace tanto quella di prugne un po ' asprina.

    RispondiElimina
  12. Hmm, wonderful and a fantastic idea! Have to do this!
    Happy days
    Elisabeth

    RispondiElimina
  13. Molto dietetica la confiture de butons!!!
    Idea stupenda per i barattoli e per quel che riguarda le marmellate home made mi piacciono tutte purché siano poco dolci!!!

    RispondiElimina
  14. Molto carina la tua idea!! A me una per tipo grazie!! ;)
    La mia preferita? Sarà una mania ma dovessi scegliere.... I bottoni!!
    Naty

    RispondiElimina
  15. Veramente ingegnoso direi, così non devi neanche fare la fatica di tagliare un'etichetta!
    Sì io amo le marmellate molto più del ragù.
    un bacione spero di vederti presto insieme a Ni
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Cara Gloria,
    l'idea dei tappi lavagna è carinissima!!! Mia figlia di 7 anni ha visto le foto e vuole la vernice lavagna per farli anche lei ^-^
    domani andremo al brico!!!
    Anche l'idea del ragù è fantastica però quelle foto mi hanno fatto venire un'acquolina!!!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  17. Ciao e già adesso è tempo di marmellate e converve,anche io ne ho fatto un po in questi giorni...la marmellata che preferisco è quella di fragole...e i coperchi che preferisco sono i tuoi...ma che bella idea..non la solita etichetta bianca adesiva che per toglierla è sempre poi tanto noioso...ma dove hai trovato la vernice lavagna?che bellissima idea complimenti!!un bacione

    RispondiElimina
  18. Che bella l'idea di pitturare i coperchi a questo modo, pensa che non sapevo neanche che esistesse una vernice lavagna! Si impara sempre qualcosa di nuovo :)
    Le marmellate sono la mia passione, mi piacciono tutte :))
    Un baciotto
    Sonia

    RispondiElimina
  19. Gloria troppo simpatica la "marmellata" di bottoni!!!! :)))
    E l"idea del tappo e' fenomenale!!!! Complimenti un bellissimo lavoro creativo!!!!
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  20. Hello!

    The jam and sauce looks delicious and the chalkboard is a great idea. Love the one with the buttons!
    Happy weekend (:

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia, a parte la bontà dei contenuti adoro l'effetto che hai dato con la vernice lavagna ai vasetti!!! Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  22. Quanta marmellata... immagino la bontà!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  23. Mi piace un sacco l'idea dei tappi ;)))))))))

    RispondiElimina
  24. Bella l'idea della vernice lavagna per i tappi e complimentia te per le buone cose che hai preparato
    A presto
    Adriana

    RispondiElimina
  25. bellisisma l'idea dell'uso della vernice lavagna!!
    la marmellata che più mi piace? dipende dai periodi, ma diciamo che quella ai lamponi è la mia preferita, anche se anno scorso ho provato quella di arancia e devo dire che non riuscivo a staccare il cucchiaino dalle mani :-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  26. Che idea stupenda!! Assolutametne da provare, eh eh!
    Baci baci

    RispondiElimina
  27. Gloria, io come te e molte altre, ho i minuti contati e navigo poco... torno a trovarti dopo mesi e di questo mi scuso. Mi devo inchinare davanti a te, hai fatto del tuo blog un'esplosione di idee fresche e dolci per nulla scontate, originalissime! Brava, brava davvero e te lo dico con il cuore: il tuo blog è uno dei più belli che ho visto negli ultimi anni.
    Vai avanti così che io intanto vengo e ti copio!!! un abbraccio affettuoso e ancora tanti complimenti

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.