7 mag 2014

What I love!

Secondo mercoledì...secondo appuntamento con l'iniziativa di Manu su "cosa ci fa star bene"...

Cosa?

 Una piacevole passeggiata; anzi precisiamo: una camminata veloce e a dire il vero le mie sono di almeno 5-6 km se nn di più, la musica a palla nelle orecchie e i pensieri volano....leggeri come  farfalle.
Purtroppo nn si svolgono su una bella spiaggia o in un bel sentiero di montagna ma,di necessità virtù, visto che abito nella bassa padana, il luogo che preferisco per queste scorribande è una pista ciclabile sorta su un vecchio percorso ferroviario che porta da Bastiglia a Modena immerso nelle campagne; 10 km di puro piacere,vi assicuro che in diversi tratti sembra di essere in trentino.
Questa mia piacevole attività però  la alterno ad un'  altra  che amo ugualmente, anche se un pò più noiosina... una bella nuotata e, visto che anche per questa mi manca il mare, la vasca da 50 mt di Modena viene in mio soccorso.

E...di passeggiata in passeggiata non dimenticate di fare un giretto dalle altre amiche d'avventura per sentire cosa hanno da raccontare....

12 commenti:

  1. ma è bellissimo camminare, anche se nn è in riva al mare o in montagna...la campagna delle tue parti è meravigliosa, la conosco!
    buone camminate!

    RispondiElimina
  2. Cara Gloria,
    sei una super sportiva ^-^
    le mie passeggiate sono al massimo nel quartiere con il mio cane e dopo aver letto il tuo post mi sento in colpa per la pigrizia ...
    Le foto sono davvero belle e avere vicino casa un luogo così ti fa davvero venire voglia di uscire ed immergersi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Camminare, camminare con passo veloce non importa cosa ci sia intorno, è vita! E il fascino della campagna che cambia con il mutare delle stagioni?!
    a mercoledì

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo, io in genere mi concedo un'oretta di camminata a passo spedito, mezza corsa ... il martedì, unico giorno in cui ifigli sono "piazzati" e dopo il lavoro ho un po' di tempo per me !
    A presto
    Manu

    RispondiElimina
  5. sai che faccio anch'io la mia bella passeggiata mattutina di 6/7 km. però da me non c'è una bella pista ciclabile, ma per fortuna abitando in periferia nel percorso che faccio non c'è molto traffico!!!!!
    un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro camminare... inoltre ho la fortuna di abitare in montagna e di avere tantissime borgate da visitare ad ogni mia passeggiata.
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  7. E ma allora dillo che ti stai allenando per le future olimpiadi!!! Hai ragione,qui in Padania è un piattume unico.Dalle mie parti continuano a tagliare alberi e dire che una volta, se andavi in campagna, ti pareva di essere in Trentino,come dici tu.
    Comunque la natura è sempre bella ovunque e per i tuoi allenamenti..ok.
    Un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro le passeggiate nella natura! Un bacione Simona

    RispondiElimina
  9. che bella abitudine..mi dico sempre che dovrei camminare di più.. ma alla fine in città sono sempre poco invogliata a farlo, salvo non avere un obiettivo preciso...
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Anche io amo le passeggiate!! Mi rilassano tanto! Nuotare un po' meno, il mare nemmeno, ma godere delle caminate anche se velocizzate sip, aiuta alla circolazione e tenersi in forma, anche mentalmente. Bellissimo e d'accordissimo! Buone giornate e passeggiate anche a te cara Glo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Gloria bellissimo post ...quasi quasi comincio a a camminare anch'io !Un bacio

    RispondiElimina
  12. Anche a me piace passeggiare e nuotare, bello il percorso. Alla prossima

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.