17 set 2011

un paio di scuse....

ebbene si, devo chiedere cusa a Nicoletta (disegnatrice dello schema) e alle compagne del sal " a primitive calendar" organizzato da Rita per aver destrutturato lo schema di settembre. Tutte le volte che lo guardavo mi portata alla mente un'insegna di una cantina vinicola della mia zona e visto che sono sia astemia e sia riamo per distendermi e rilassarmi e quindi per piacere ho guardato il ricamo sotto un'altro occhio e l'ho trasformato in una favola... "la volte e l'uva" di La Fontaine
Le seconde scuse le faccio alle mie compagne di viaggio del sal 4 stagioni J.J. e all'organizzatrice Gabry questo doveva essere lo schema:
queste sono le mie prime 3 stagioni primavera
estate
autunno
anche qui ho completamente destrutturato lo schema nello stile e nei colori....primo perchè erano così belle le bamboline che era un peccato rischiare che diventasse un ufo, secondo tutti quei cambi di colore mi davano da fare e terzo ho un progetto in testa dove mi servivano proprio le bamboline separate..... Prometto come alunna che sta imparando a ricamare che sarò più diligente in futuro.....glo

20 commenti:

  1. di sicuro non manchi di fantasia! beata te! per me è già difficile azzardare colori diversi da quelli consigliati...figuriamoci stravolgere i disegni! Complimenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissimi! Ti perdoneranno tutte sicuramente...

    RispondiElimina
  3. Le bamboline sono comunque molto belle anche così.
    Cari saluti
    nunzia

    RispondiElimina
  4. non so come lo dovevi fare in questo momento...ma ti dico le bamboline sono cosi gioiose che per me vabbene cosi!!brava

    RispondiElimina
  5. Personalmente le bamboline sono belle anche cosi,l'importante è stare al passo con gli avanzamenti e ricamare tutte insieme non trovi?

    RispondiElimina
  6. belle anche cosììììììììì!!!!
    io personalmente amo schemi con pochi colori o addirittura monocolore!
    bacibaci
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. le bamboline sono molto graziose anche così!

    Fulvia

    RispondiElimina
  8. Caspita...credo proprio che ti perdoneranno...ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  9. il ricamo per me è fantasia creatività e originalità..ed è giusto che ogni schema lo si faccia proprio...e tu sei ttuto questo... bellissimi lavori..iulia

    RispondiElimina
  10. complimenti per il blog, sei molto brava a ricamare. mi piacciono molto anche le borse! ti seguirò sicuramente.... passa a trovarmi se puoi, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  11. Beh io non amo seguire gli schemi ed alla fine il mio lavoro mi piace proprio perchè è mio....quindi io trovo che sia tutto molto bello e molto personalizzato...poi sai che mal di testa tutti quei quadretti sulle maniche delle bamboline...meglio conservare le energie per altre cose...del resto bisogna "fare di necessità virtù"...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  12. anche a me piace la tua versione!!
    complimenti, Ezia.

    RispondiElimina
  13. beh io sono un pò dell'opinione che comunque sia il ricamo devo farlo e tenermelo io, quindi se voglio fare degli aggiustamenti che male c'è? per questo non mi piace molto quando nei sal si dice "dovete assolutamente rispettare per filo e per segno"...io sarei un pò come te :)
    sono curiosa di vedere come piazzerai le bamboline :)
    un bacio e buona domenica!
    Giulia

    RispondiElimina
  14. Ora più che mai i tuoi ricami saranno Favolosi.....
    Morena

    RispondiElimina
  15. Gli artisti vedono la realtà ed i colori con il loro cuore .... quindi è per loro impossibile copiare esattamente le cose così come sono.
    .....
    Te lo dice una pittrice....
    (banf.. banf... che banfo) ahahahah

    RispondiElimina
  16. ma che scuse e scuse!!!!
    le bimbe di JJ sono adorabili, mi son sempre piaciute!!!

    RispondiElimina
  17. Sarai sicuramente perdonata perchè il lavoro è venuto benissimo.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  18. Ah, bellissimo che da astemia hai trasformato lo schema in una favola... Fantasia ne hai tanta e se apporti delle modifiche non credo che le tue amiche ricamatrici si offenderanno. Anche le bamboline stagionali sono molto carine pure nella tua versione più semplice ed anche così occorre molto impegno con tutto quel punto scritto! Separate poi mi piacciono, aspetto di vedere che progetto ti è nato in testa, allora. Ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  19. Ciao Gloria, le tue bamboline sono deliziose, mi piace moltissino la seconda con i girasoli, i colori sono azzeccati.
    Hai fatto bene a cambiare se andavano bene così per il tuo progetto (sono curiosaaaa!!!)
    A presto
    Gabry

    RispondiElimina
  20. Hi to all, the contents present at this web site are really remarkable for
    people knowledge, well, keep up the nice work fellows.



    Here is my web-site maidbrigade.com

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.