29 giu 2014

Basta poco....

"Mi fai qualcosa per la festa Matildica?" 

A questa domanda di un'amica che mi chiedeva di realizzare qualcosina per la vendita di beneficenza al fine di raccogliere fondi, quando mai si raggiungerà  la cifra, per  riparare la Pieve Matildica chiusa dal 2012, in occasione della festa omonima, organizzata nella frazione in cui abito,  non potevo che rispondere di si.

Avevo solo  5 giorni  e non mi veniva in mente nulla che potesse ricordare il medioevo e guardando cosa avevo in casa: uno straccetto di lino e uno di cotonina avanzati, un qualche centimetro di pizzetto, una lacrima di imbottitura e....una spolveratina di Lavanda...

e così  le ho consegnato  questi cuscinetti non pretenziosi ma fatti con  amore......

21 giu 2014

Le mie estati a Nonantola


Quanta magia in un ricamo.... le mie estati di quand'ero bambina, trascorse in campagna a Nonantola nella casa di allora dei miei genitori, aveva proprio il tetto rosso e le galline nell'aia; tanta campagna profumata di fiori e di fieno tutt'attorno,  dove correre e giocare, e quei bei fragoloni rossi che andavo prendere a "platò" dal vicino di casa da maggio fino a  inizio giugno ed erano così buoni....così buoni, che ancora ne ho il ricordo.

 Li ho continuati a cercare negli anni ma quel profumo inebriante e quel dolcissimo gusto che lasciavano all'assaggio non l'ho più trovato..... quanta nostalgia in un ricamo....


Lo schema è di Lizzie Kate per un sal organizzato da Ilaria che ora incorniciato andrà a sostituire stagione per stagione  i quadretti in cucina..... (un lavoro di circa 5 anni fa:qua)


Buon fine settimana a tutte.glo

13 giu 2014

HEI PINOCCHIO!


"Hei Pinocchio!




Si, parlo di te, povero Pinocchio, di te che sei cosi dolce di sale, da credere che i denari si possano seminare e raccogliere nei campi, come si seminano i fagioli e le zucche.

Anch'io l'ho creduto una volta, e oggi ne porto le pene.

Oggi (ma troppo tardi!) mi son dovuto persuadere che per mettere insieme onestamente pochi soldi, bisogna saperseli guadagnare o col lavoro delle proprie mani o coll'ingegno della propria testa."
dal libro "Pinocchio" di Carlo Collodi

Tutti i bottoncini utilizzati sono di  BUTTONMAD
Lo schema di Madame Chantilly

BUON FINE SETTIMANA A TUTTE.GLO


da PensieriParole

9 giu 2014

Pinkeep in white and gray

Pinkeep nei miei colori preferiti....


 assolutamente  inutili ma piacevoli da realizzare  


Buona settimana a tutte.glo