venerdì 13 giugno 2014

HEI PINOCCHIO!


"Hei Pinocchio!




Si, parlo di te, povero Pinocchio, di te che sei cosi dolce di sale, da credere che i denari si possano seminare e raccogliere nei campi, come si seminano i fagioli e le zucche.

Anch'io l'ho creduto una volta, e oggi ne porto le pene.

Oggi (ma troppo tardi!) mi son dovuto persuadere che per mettere insieme onestamente pochi soldi, bisogna saperseli guadagnare o col lavoro delle proprie mani o coll'ingegno della propria testa."
dal libro "Pinocchio" di Carlo Collodi

Tutti i bottoncini utilizzati sono di  BUTTONMAD
Lo schema di Madame Chantilly

BUON FINE SETTIMANA A TUTTE.GLO


da PensieriParole

43 commenti:

Elena Valentini ha detto...

Bellissimo Gloria il tuo lavoro e Pinocchio è sempre stata una delle mie favole preferite! Un grande abbraccio
Elena

simona gentile ha detto...

ma quanto è bello!una meraviglia...così come quello che hai scritto!
buon we simona:)

cucki ha detto...

aww they so cuteeeeeeeeeeeeeeeeeeee xx

bear's house ha detto...

...pensare che tanto lavoro è questa meravigliosa visione l'hai ricamata per me?
Nulla è più bello della nostra amicizia. GRAZIE Gloria.
Un forte abbraccio e buon w.e. (grazie anche per questo post...oggi) NI

A Nordic Heart ha detto...

Che bel coordinato! Un lavoro molto dolce che reca con sé gioia e ricordi d'infanzia... anch'io avevo il libro di collodi, da piccola, un librone dalle grandi pagine che ho consumato a furia di leggere e guardare ammirata le illustrazioni.
L'ho detto.... sei una folletta in incognito!!!
Buon fine settimana1 <3
Kiss, Sonia

nadia spadaccini ha detto...

Bellissimo post, complimenti!!!
Sono tornata in dietro con gli anni, ricordo di aver ricevuto il libro della fiaba di Pinocchio il giorno della 1° comunione, insieme a Cuore, Pattini D'Argento e Una Piccola Donna di nome Claudia....
Nadia

Angela ha detto...

Bellissimo, ricamato 1x1, Pinocchio sarà sempre attuale...

Sandra ha detto...

...e io felice di avere dato una voce a chi avevo solo intravisto qua e là....
Un abbraccio
Sandra

Simona Crocette sogni e co ha detto...

Che bella interpretazione di questa favola che leggiamo ai nostri bambini ma che parla a noi grandi.

Country Laura ha detto...

Adoro questo schema di Pinocchio e i bottoncini sono stupendi!

Un bacione e buon week end
Laura

Cinzia ha detto...

Un lavoro splendido, accompagnato da sagge parole…
Cinzia

morena ha detto...

Il naso di Pinocchio....quante bugie avrà detto per doverlo ricamare così!!!
Meraviglioso!!!!

morena ha detto...

Il naso di Pinocchio....quante bugie avrà detto per doverlo ricamare così!!!
Meraviglioso!!!!

Magia da Inês ha detto...

°º。✿✿彡
Pinóquio sempre será uma inspiração...
Muito lindo!!!!

°º。✿
Bom fim de semana!
Beijinhos do Brasil.✿º°。

cri66 ha detto...

Strabrava Glo e buon we a te!!!
cri

Clelia P ha detto...

delizioso! :) mi piace sempre molto questa fiaba! un abbraccio
Clelia

Varla Lee ha detto...

Troppo bello! Ho amato molto questa fiaba e qui Pinocchi è mitico! Un bacio.

Gabry B ha detto...

Pinocchio... che bei ricami!
Mi piace molto come sta incorniciato e poi la scatolina è stupenda!
Bravissima!

Cristina - Giardino del Ricamo ha detto...

Che bello Gloria!!!
buona domenica

Emanuela Maison Nunù ha detto...

Cara gloria,
questa è una favola che ho letto tante volte a mia figlia e che mi fa sempre venire un pò di nostalgia della mia infanzia perchè a quei "tempi" la li leggeva moltissimo.
Lo schema è stupendo e anche la scatolina con "sorpresa" è un amore ... compresa la bacchetta magica!
Grazie per questo post
Buona settimana e un abbraccio
Nunù

Emanuela Maison Nunù ha detto...

Cara gloria,
questa è una favola che ho letto tante volte a mia figlia e che mi fa sempre venire un pò di nostalgia della mia infanzia perchè a quei "tempi" la li leggeva moltissimo.
Lo schema è stupendo e anche la scatolina con "sorpresa" è un amore ... compresa la bacchetta magica!
Grazie per questo post
Buona settimana e un abbraccio
Nunù

Emanuela Maison Nunù ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Pilar ha detto...

Simpatiquísimo Pinocho¡¡
Besos¡

franca ha detto...

Bellissimo ricamo Gloria!
Pinocchio mi ha sempre fatto simpatia, con le sue debolezze e la sua allegria!
Franca

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Bell'articolo! Volevo dirti che finalmente, dopo mesi, sono tornata a scrivere sul mio blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

Giulia Cimitan ha detto...

Bellissima interpretazione Glo :)
un bacione!

macramè modena ha detto...

Ciao Glo, siamo tutti un pò pinocchi almeno una volta nella vita! Ma poi ci svegliamo quando ci capitano le prime avventure...
Molto carini anche questi schemi.
un bacione a presto
sabrina

Eli crea shabby ha detto...

sempre dei bellissimi ricami!! un saluto Elisa

Eli crea shabby ha detto...

sempre dei bellissimi ricami!! un saluto Elisa

Magda ha detto...

sempre bella la favola di pinocchio, appena il mio nipotino è pronto recupero i libri che ho della mamma pronti da leggergli.
Bellissimi i tuoi lavori.
Ciaooo e buona settimana! :-)

Gabriella ha detto...

Che meraviglia, come sempre. Baci.

Lieta Cima ha detto...

...e tu fatina turchina sei troooppo brava a ricamare <3

Tina/Dulcis in fundo ha detto...

ciao cara Gloria,grazie della visita,ricambio con piacere,devo dire che da piccola Pinocchio era una delle mie fiabe preferite n<3
a prestissimo spero :*

Magia da Inês ha detto...

•°
º°。♡♡

Ótimo dia cheio de luz e muita paz!!!
Bom fim de semana!
Beijinhos.
º。✿✿º°

Stefania Fortunato ha detto...

Un bellissimo lavoro. Quanti ricordi la favola di Pinocchio.
Stefy

Gabri Ercole ha detto...

Ciaoo grazie all'iniziativa di Barbara ho conosciuto il tuo blog,molto bello e meravigliosi i tuoi ricami!!Ti seguo molto volentieri a presto!!!

maman O ha detto...

Che bello questo schema! Ed anche la scatolina mi piace molto.
Il busto di questo Pinocchio con l'uccellino l 'ho usato per una bavaglina e sopra ho scritto il nome.
Un abbraccio Ornella

Nadia ha detto...

Cara Glo, quanto tempo vero??
Quante cose da vedere!! Bravissima come sempre....ti abbraccio
Nadia

Nadia ha detto...

Cara Glo, quanto tempo vero??
Quante cose da vedere!! Bravissima come sempre....ti abbraccio
Nadia

Elisabetta ha detto...

Veramente carino perfetta anche la scatola io sono un disastro nel cartonage...

TheSweetColours ha detto...

Che bello!

Pinguina72 ha detto...

Splendidi i tuoi ricami

Faby ha detto...

Quanto mi piace questo ricamo e la scatola con la fata turchina che splendoreeeeeeee