26 nov 2013

Un cuore per .....


A un mese al Natale un'ultima tappa del sal organizzato da Marina.

Un piccolo schema free  disegnato da Luli nei colori di questo mio Natale bianco e grigio incastonato in un cuore di vimini per diventare un piccolo regalo.
Un saluto a tutte.....glo

20 nov 2013

Le chiavi

"Le chiavi ingombrano e si possono smarrire. Meglio avere chi ti apre la porta, possibilmente con un sorriso."

(Basili)


Due vecchie chiavi arrugginite due pendagli a far loro compagnia con ricami tratti da uno schema di Argante

Grazie per i complimenti che mi avete fatto per le mie cornici....e se domani qualcuna passasse a Florencecreativity presso lo  stand LINE vi accolgo con  un grosso SORRISO.... 


16 nov 2013

LINE


Certo non  voglio  fare  concorrenza alle brave blogger che ora si trovano a  Lanciano; ma quel vulcano di Ni presa nel vortice dell'organizzazione dell'evento " Line" nell'ambito della fiera  Florence  Creativity  a Firenze, mi ha chiesto di preparare un corso per realizzare delle cornici.....con tecnica  shabby.

Shabby nel vero senso in quanto utilizzerò cornici e altro materiale  anche di recupero ....."Line" in molti sensi in quanto qui ho seguito il filo della trama del lino e della juta, del filo di cotone da ricamo, del ramo intrecciato, del pizzo e del filo di ferro e diventeranno così dei porta gioielli (gli orecchini della foto li ha fatti mia figlia Lisa e il bottoncino è di Buttonmad)

Sarò presente alla fiera di Firenze il 21 NOVEMBRE sia mattino che pomeriggio
se volete passare per creare assieme a me queste cornici o anche solo per un saluto vi aspetto.

Cliccando qua troverete tutto il programma dei quattro giorni di fiera e qua quello delle ragazze che compongono il gruppo "line" se andrete nei giorni seguenti.

Intanto.....auguro un buon fine settimana a tutte.glo

08 nov 2013

Le strane coincidenze

 "NON CORRERE PIU' VELOCE DI QUANTO POSSA VOLARE 
IL TUO ANGELO CUSTODE " 

Quel pomeriggio di due mesi fa esatti, questa frase scritta su un muro del centro della mia città,  mi era entrata prepotente nella testa.....la voglia impellente quella sera di iniziare a ricamare un'angelo e...... proprio quella notte un nuovo angelo custode ha deciso di voler vegliare proteggere i sogni e i desideri  di mia figlia   e non far parte più delle nostre realtà......forse strane coincidenze della vita......

Il ricamo di un angelo che una volta finito, grazie a un invito dal web capitato casualmente pochi giorni dopo, è diventato un regalo di scambio per uno swap (.....questo è un'altra storia per un altro post.....)
L'ho ricamato con tecnica stitchery su una vecchia tela di canapa a cui ho voluto dare un risalto particolare al suo cuore.

con questo bottoncino di Buttonmad  .....forse per dire che è fatto con amore? o forse per quello che mi ricorda....o forse tutte e due.....



04 nov 2013

La scatola dei ricordi

Da anni quando faccio un regalo a un bambino appena nato lo inserisco in una scatola a tema decorata con la tecnica che in quel momento mi prende di più così la neo mamma può riutilizzarla come contenitore per i suoi primi ricordi...

Questa volta un semplice ricamo si è impossessato del coperchio,

un pò di acrilico in tinta, qualche  semplice mascherina stencil realizzata con cartelline portadocumenti

e con un bel nastrino a quadretti è pronta per contenere regalo prima e .....poi dolcissimi ricordi.....