11 ott 2017

Mosto, sughi e....

Una cosa che amo cucinare in questo periodo, 
anche perchè ricorda la mia infanzia:
la vendemmia, la pigiatura e...
la nonna che cucinava per me i sughi d'uva...


E mentre sono li che giro il cucchiaio nel pentolone
una voglia di colore mi assale e....


una tela vecchia, filo color del mosto e
da un telaio all'altro, seguendo il filo  
sono nati due piccoli e semplici lavori....


Com'è bello farsi trasportare dalla fantasia e dai ricordi...
filo dopo filo....


18 commenti:

  1. Belli i tuoi gioiellini a xx, Gloria ma mi hai proprio incuriosito con i sughi d'uva!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  2. Due lavori bellissimi, brava Gloria!

    RispondiElimina
  3. ha proprio i colori del mosto, bellissimo Gloria

    RispondiElimina
  4. Belli i colori , il ciondolo cin la tazza mi piace molto

    RispondiElimina
  5. Prendi spunti e idee proprio da tutto!
    Miriam

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima, i tuoi lavori sono unici.

    RispondiElimina
  7. Che belli questi ricami! Originale e creativa, come sempre! Bravissima

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il ricamo ma trovo delizioso anche il mini telaietto con la tazza

    RispondiElimina
  9. È bellissima la tinta di questa tua creazione! Mi piace molto anche lo stile della scritta, così delicato e romantico!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia!!!! accompagnata poi ad un racconto davvero fiabesco. bravissima!

    RispondiElimina
  11. Anche a me assale spesso la voglia di colore, ti capisco! Romantico il tuo ricamo, con aria d'altri tempi! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. MMMhhhh come vorrei poter mangiarne un cucchiaio bello abbondante!
    Io non ho ricordi di campagna però li ho di sottobosco!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. sughi d'uva? Mai sentito...
    Comunque complimenti!
    Buon Martedì, Luisa

    RispondiElimina
  14. Unos trabajos sencillos pero llenos de ternura y nostalgia, preciosos!
    Besos

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.