20 ago 2015

Piccoli compiti per le vacanze....

Le mie buone pulizie di primavera in genere avvengono in questi giorni e non manca di ridipingere almeno una stanza di casa.
Quest'anno è toccato al bagno...nulla di più facile...e alla mia camera da letto: il mio dubbio era se cancellare o no un disegno che avevo fatto sul muro diversi anni fa e la paretina di entrata di un bel azzurro cielo...

la paretina è rimasta intatta....e il disegno? 
Visto che mi dispiaceva molto cancellarlo   mi è bastato ripassare il disegno con il pennello  e dell'acrilico color Ciano....

Nel riordino della cucina invece mi si è rotto il barattolo dello zucchero, in attesa di trovarne uno carino,  ho rimediato con un vaso ermetico e....una targhetta semplicissima con timbri e juta.

Il souvenir di mia figlia delle sue vacanze? Niente di più semplice che montarlo su una delle mie ghirlande di glicine ; chiodo e martello ed lo   appenderò sul terrazzo visto che l'estate non è ancora finita.

Qualche sassolino raccolto in riva al fiume Panaro....in uno dei nostri  giri in moto, un pò di silicone e il fermaporta in cucina è pronto in un secondo.....
Beh....direi che ora è meglio che vada proprio a finire le pulizie.... che dite?

19 commenti:

  1. E' quello che dovrei fare anche io...............
    ma il principle ( alias maritozzo) si rifiuta di pittare...............
    dice che è una dura lotta con tutti i miei impicci per casa.
    Vabbè, mi rifaccio con le tue.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Dovrei fare anch'io sala e cucina ma proprio non l'affronto, troppa roba in giro e il marito mi sporca ovunque. Credo attenderò tempi migliori e chiamerò un amico imbianchino che si accontenta di poco. Il resto della casa invece lo abbiamo fatto l'anno scorso, ma è stato più facile.
    Però mi piace imbiancare, mi da un senso di vera pulizia, più a fondo.
    Belle le tue idee, il fermaporta e anche la ghirlanda, decisamente estiva!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  3. Bello questo rinnovo senza cancellare il passato... geniale! Sarebbe stato davvero un peccato farlo sparire sotto una mano di pittura
    Per la tua creatività, come sempre, rimango in ammirazione... sei un vulcano...
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. Così hai comunque rinnovato la parete; sono bellissimi quei puttini!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Ah, cavoli!...anch'io ho rimandato fino ad ora le pulizie grosse, sopratutto per il gran caldo che c'era!
    ...ma la settimana prossima mi toccano!...ufffffff
    Carino il disegno con i putti e la zuccheriera!!
    Loredana

    RispondiElimina
  6. ciao, anch'io utilizzo agosto per le pulizie di primavera, quest'anno è stato più faticoso del solito per il gran caldo, per fortuna ho un marito d'oro che mi ha aiutato tantissimo. Il tuo blog è sempre molto bello!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi gli angioletti!! Hai fatto bene a ripassargli...anche a me sarebbe dispiaciuto cancellargli. E le pulizie profonde per me non esistono solo in primavera, ma in ogni stagione dell'anno. Bacetti. ^_^

    RispondiElimina
  8. Brava! Anche io vorrei rinfrescare un po' le pareti, ma il tempo è poco e devo fare ancora altre cose prima....
    Adorabili gli angioletti, hai fatto bene a lasciarli.
    Come dici l'estate non è ancora finita godiamocela ancora un po'...
    un bacione a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Dovrei dedicarmi anche io alle pulizie....ma aspetto settembre, adesso ancora pochi giorni ai piedi del Cimone e poi mi aspetta un settembre da brivido!

    RispondiElimina
  10. Dovrei dedicarmi anche io alle pulizie....ma aspetto settembre, adesso ancora pochi giorni ai piedi del Cimone e poi mi aspetta un settembre da brivido!

    RispondiElimina
  11. No, no, basta pulizie, continua a farci vedere queste meraviglie fatte da te!
    Miriam

    RispondiElimina
  12. Sei stata bravissima,oltre alle pulizie hai rinnovato casa :)
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  13. Direi che le pulizie di primavera in agosto...sono molto originali cara Gloria :) ma è normale che uno faccia le cose quando ha un pò più di calma e tempo, soprattutto. Quindi anche da me si riordina, si butta, si sistema seppur mi sembra i svuotare il mare con..il cucchiaino!
    Hai fatto benissimo a non cancellare quei puttini: sono un amore!
    Molto bella l'idea del fermaporta. Te la rubo subito!
    Un saluto e buon proseguimento di lavori e d'estate
    Susanna

    RispondiElimina
  14. il riordino è stato fruttifero anche dal punto di vista creativo... mi piace tutto complimenti

    RispondiElimina
  15. Bravissima Glo, io rimandato pittura casa all'anno prossimo, ci sono altre cose da fare prima...cmq complimenti x tutto e buone pulizie :o)
    cri

    RispondiElimina
  16. Cara Gloria, lascia perdere le pulizie di primavera d'agosto, rimandale all'anno prossimo e continua a deliziarci con le tue produzioni bellissime e originali.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Brava e che soddisfazione!! Smack

    RispondiElimina
  18. Si capisce che sei creativa, approfitti delle pulizie per abbellire casa con piccoli ma bellissimi dettagli, brava!

    RispondiElimina
  19. Si capisce che sei creativa, approfitti delle pulizie per abbellire casa con piccoli ma bellissimi dettagli, brava!

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.