23 ott 2014

Pride and Prejudice

“In vain have I struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire  you.”


E' inutile....quando un libro non ti piace ....non ti piace sul serio (e qui mi faccio delle nemiche....)
Ho provato a leggerlo e per fortuna lo avevo preso in biblioteca...i primi due capitoli e poi......andare avanti con la lettura è stato impossibile...

ho provato a vedere il il film e credo di essermi addormentata visto che non ne ho ricordo....
E' da luglio che ho deciso di ricamarne lo schema (questo)
ma mi sono ridotta solo due settimane fa a  prenderlo in mano per ridurlo e ricamarne il suo significato intrinseco per me e per chi lo avrebbe ricevuto in dono....

La laurea di mia nipote basata su questo libro e il confronto fra  la sua stesura antica e le ultime traduzioni attuali.....perchè anche questo diventi un piccolo ricordo...su lino 13 fili uno a uno....e cornice grezza dipinta da me.....
crocette piccole piccole per tanto affetto....un modo come un'altro  per augurarle un futuro meraviglioso.....

44 commenti:

  1. Che bello Gloria molto fine mi piace un sacco e sono sicura che piacerà anche a tua nipote :)
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Gloria! E' uno splendido pensiero per tua nipote ed un bellissimo ricamo.
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
  3. Un lavoro meraviglioso e impegnativo, ne sarà entusiasta!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. E' un regalo meraviglioso e penso che tua nipote apprezzerà tantissimo!
    Mi chiedo ancora come hai fatto a ricamarlo... io ci avrei lasciato gli occhi!

    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  5. Peccato che dalle foto non si legge bene la scritta; mi incuriosisce! Il pensiero mi sembra azzeccatissimo ed unico, tua nipote ne sarà sicuramente fiera e contenta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mamma mia Gloria .....che spettacolooooo !
    Mi si incrocia la vista solo ad ammirarlo, un lavoro stupendo e tua nipote ne sarà entusiasta ...
    Molto bello e fine tutto l'insieme.
    Per quanto riguarda il libro e il film ti seguo a ruota ...
    Un abbraccio, un bacione e complimenti ancora per la tua bravura ...
    A presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  7. un regalo bellissimo e originale!!!! ti confesso che anch'io non ce l'ho fatta a leggerlo.....un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  8. ciao gloria è un regalo molto importante soprattutto perchè handmade..il ricamo delizioso
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  9. L ho iniziato ieri sera, spero che mi piaccia. Complimenti per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  10. Wow che bellissimo regalo! Complimenti per le crocette così piccole! Fede

    RispondiElimina
  11. troppo bello e originale!bellissimo!
    bacioni simona:)

    RispondiElimina
  12. molto molto originale e penso proprio che sia piaciuto. brava Gloria.
    un saluto

    RispondiElimina
  13. bè anche se il libro non ti piace e il film ti ha fatto dormire...ne hai tratto comunque un'ottima ispirazione per il tuo bel ricamo
    Lu

    RispondiElimina
  14. Ma che pensiero bello Gloria, ed e' bello anche il dono che hai fatto.

    RispondiElimina
  15. hee hee mi hai fatto sorridere!!! nonostante tutto hai fatto un ottimo lavoro!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  16. un regalo originalissimo!!! stupendo :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Gloria, la laurea è un traguardo importante che ti ricompensa del lavoro fatto, un regalo così è perfetto! A me pensa che il libro mi è piaciuto moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  18. Sarà un regalo meraviglioso per tua nipote, complimenti è bellissimo!

    RispondiElimina
  19. Un regalo bellissimo, sicuramente molto gradito

    RispondiElimina
  20. Bè anche se non ti è piaciuto,
    il tuo lavoro ti contraddice,
    è magnifico.....bravissima!!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  21. In questa cosa riguardo alla lettura abbiamo in comune il fatto che se non mi piace lo mollo, proprio non me ne frega un tubo arrugginito. Ed io particolarmente non compero più libri, ne abbiamo troppi e dunque usiamo le biblioteche. L'importante è leggere, qualsiasi cosa ci piaccia ed mantenere le buone abitudini di usare questo servizio pubblico e non rinunciare ai buoni vecchi libri fatti alla vecchia manera per i tablet che trovo orripidi. Il tuo ricamo è super bello, superbo!! Mi piacciono tanto i mini-crocini, peccato che io ho perso molta graduazione di vista, se no, ne avrei fatto ancora. E poi hai sintetizzato alla grande. Sarà un ottimo regalo! Bacio.

    RispondiElimina
  22. che idea originale e ben rezlizzata
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  23. Gloria, sei bravissima,complimenti davvero!

    Purtroppo io non so ricamare ,ma apprezzo molto chi lo sa fare!
    P.S.non condivido il tuo giudizio sul libro.....io lo adoro!!!!!
    Ahahahahah! Ciao

    RispondiElimina
  24. Un trabajo muy delicado y precioso¡
    Besos

    RispondiElimina
  25. Molto bello, sono certo che gli piacerà. Buona serata.

    RispondiElimina
  26. Anche io ho iniziato Orgoglio e Pregiudizio e non sono riuscita a andare avanti: ognuno ha i propri gusti e ciò che è universalmente un bravo e stimabile, anzi eccelso, scrittore potrebbe non piacere a qualcuno per pura questione di gusti! Batti un 5, anche a me Jane Austen non entusiasma!
    Il ricamo che hai fatto penso sia bellissimo invece e quella cornice shabby chic è perfetta!

    RispondiElimina
  27. Complimenti alla nipote e complimenti a te per il bellissimo e rafinatissimo lavoro. Anche se orgoglio e Pregiudizio rimane un capolavoro.

    RispondiElimina
  28. Finalmente riesco a commentare, ci tenevo un sacco anche perchè ho finito proprio ieri sera il libro!!!! Avevo visto più di una versione del film, lo adoravo ed il libro me lo sono letteralmente divorato, ma non siamo tutte uguali, e se un libro non mi piace non c'è verso di farmelo piacere e lo mollo!!! Detto questo il ricamo è bellissimo, purtroppo non si vede bene cosa c'è scritto , ma il pensiero che hai avuto è davvero bello e bellissima la realizzazione!!! Buona domenica!! Elisa

    RispondiElimina
  29. veramente un regalo prezioso che la destinataria apprezzerà sicuramente. Buona domenica!

    RispondiElimina
  30. Il regalo piacerebbe anche a me, è splendido! E' tremendamente elegante! Io adoro Jane Austen con tutti i suoi romanzi...
    Ma non posso negare che deve proprio piacere, altrimenti non si riesce nè a leggere interamente un libro, nè a guardare un film tratto da un suo racconto.
    Bravissima!! Augurissimi alla nipote!

    RispondiElimina
  31. Anche io non ce l'ho fatta a leggerlo (forse complice l'obbligo che ne facevano a scuola), comunque il ricamo è bellissimo :)
    baci!

    RispondiElimina
  32. Semplicemente fantastico il risultato, per il libro pazienza: chi l'ha detto che deve piacere a tutti? ;-D

    RispondiElimina
  33. Forse il libro non ti sarà piaciuto.....m ala tua cornice è deliziosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Stupendo, unico ed originale, bravissima!
    Baci

    RispondiElimina
  35. Hello from England

    A beautiful finish and the frame is just lovely too x

    RispondiElimina
  36. E' un piccolo grande capolavoro! Auguri per tua nipote!

    RispondiElimina
  37. A me invece questo libro - che l'anno scorso cominciai a leggere un po' prevenuta - poi mi é piaciuto. Comunque tua nipote avrà un dono davvero prezioso e fuori del comune. Complimenti, hai realizzato un piccolo capolavoro.

    RispondiElimina
  38. Oltre ad essere un bellissimo dono, trovo che sia originalissimo e perfetto nella cornice da te dipinta.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  39. Magnifico!!! Questi sono i doni che preferisco, quelli ben pensati e ricamati con amore!!
    Per il libro e il film.....ahi che dolore!!! ma l'importante è leggere quello che piace!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  40. Direi un meraviglioso augurio, davvero fine e raffinato!
    I tuoi lavori lasciano sempre il segno, complimenti!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  41. io invece il libro l'ho comprata e non ho finito nemmeno le prime pagine...il ricamo è stupendo...resterà un meraviglioso ricordo..bacio

    RispondiElimina

grazie per essere venuti a trovarmi.gloria

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.